Stranger things

Eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo, non sono morta e non mi hanno rapito gli alieni! Nell’ultimo periodo tra il college e il lavoro, non ho avuto un secondo libero ma finalmente sono tornata con un nuovo articolo!

Oggi vi voglio parlare delle 5 cose più strane che gli americani hanno/fanno e che nonostante sia qui da 4 mesi mi confondono ancora. Iniziamo!

  1. I bagni aperti

Questo va al primo posto tra le cose strane!! Perché dovete fare i bagni così che si vede dentro? Io voglio fare la pipì in pace senza sentirmi osservata, è possibile??

2. Le unità di misura

Questa cosa mi mette ancora in difficoltà. “Tra 1/4 di miglio gira a destra”, “Aggiungi 2 cup di farina”, “Servono 2 teaspoons di zucchero”. Perchè dovete essere diversi dal resto del mondo??? Perché quando vi parlo di metri e grammi mi guardate come se fossi un alieno? Siete voi quelli sbagliati!!

3. Bandiere americane EVERYWHERE

Ogni casa, negozio, ufficio, qualsiasi edificio ha la bandiera americana appesa. E non sto scherzando!! Il loro patriottismo mi sconvolge sempre!!

4. Le tasse non incluse nel prezzo

Questo significa che quando compri qualcosa non paghi il prezzo del cartellino ma qualcosa in più. E quant’è questo qualcosa? Lo scopri solo quando paghi, quindi non portarti i soldi contati senò rimani fregato!

5. I commessi che ti chiedono come stai quando entri in un negozio

Hi! How are you?” E qui parte il panico. Cosa rispondo? Perché in realtà a loro non importa veramente come stai, te lo chiedono per abitudine, quindi gli rispondo o li saluto soltanto? Io per non sembrare maleducata rispondo sempre “Well! And u?” Ma se volete vi tengo aggiornati su qual’è il modo giusto per rispondere a questa domanda!!

Queste erano le mie top 5 Stranger Things: USA edition! Se siete stati in America e ne avete altre da aggiungere, scrivetele nei commenti! Per ora è tutto, ci vediamo al prossimo articolo!

xoxo

Martina

Leave a comment